Spedizione gratuita in tutta Italia con una spesa minima di €49

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Ricordiamo che i prodotti Colori del Sole sono stampati a mano e sono quindi il risultato di un processo di produzione artigianale, in cui le piccole differenze tra prodotti della stessa tipologia non rappresentano difetti di produzione, ma sono caratteristiche distintive della lavorazione artigianale.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita tramite posta elettronica all’indirizzo info@coloridelsole.it indicando nell’oggetto dell’e-mail “RESTITUZIONE ORDINE NUMERO…” indicando il numero d’ordine.

Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui acquisisci il possesso fisico dell’ultimo bene.

Sono esclusi dal recesso gli articoli personalizzati.

Sei pregato di rispedire i beni all’indirizzo che ti forniremo, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dall’ordine.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo. Di conseguenza, durante il periodo di recesso, dovrai manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza, nello stesso modo in cui ti sarebbe consentito farlo in un negozio.

La procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il sito COLORIDELSOLE.COM


Rimborso

Appena riceveremo il tuo pacco, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, incompleta o danneggiata.

In tal caso, Colori del Sole ti informerà immediatamente dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso e pertanto di effettuarne il rimborso.

Il rimborso avviene abitualmente dopo pochi giorni e comunque non oltre 14 giorni dal momento della ricezione dell’ordine. Il rimborso sarà effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario. In ogni caso, non sosterrai alcun costo in ragione del rimborso.


Cancellazione ordine

Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta inviando una e-mail all’indirizzo info@coloridelsole.it – indicando nell’oggetto dell’e-mail “RICHIESTA CANCELLAZIONE ORDINE NUMERO…” indicando il numero d’ordine – entro 24 ore dal pagamento.

Una volta che l’ordine è stato confermato non possiamo garantirti di riuscire a bloccare la spedizione. In tal caso, dovrai rifiutarti di ritirare il prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla.

Ti faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, dedotte le spese di spedizione (sia relative alla consegna del bene, che a quelle di restituzione), una volta che l’articolo rientrerà nel magazzino.

Qualora, invece, sia possibile bloccare la spedizione, riceverai la conferma della cancellazione dell’ordine via e-mail.


Per ulteriori informazioni contattaci su info@coloridelsole.it oppure telefona al numero diretto +39 391 372 1487